Partenza con bus GT da Ancona verso mezzanotte. Arrivo a Friburgo in tarda mattinata, pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita della città tedesca, al termine, trasferimento in hotel, cena e pernottamento (zona Colmar max alle ore 19:00)
Friburgo: La storia di Friburgo, che cominciò già nell’XI secolo, è presente ancora oggi negli edifici storici e nei pittoreschi vicoli. La Schwabentor (Porta degli Svevi) di epoca medievale, le facciate delle case riccamente decorate e naturalmente la Cattedrale come capolavoro dell’arte gotica si pongono in netto ed interessante contrasto con un’architettura moderna ed avveniristica. Per la sua devozione alle tecniche solari ed ambientali Friburgo è diventata la "Green City", il modello di città sostenibile.
Dopo colazione partenza per Parigi (ore 07:00) Arrivo nella capitale francese intorno alle ore14:00. Pranzo libero. Nel pomeriggio Incontro con la guida e visita HD del centro storico. Al termine breve tempo a disposizione. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento
Parigi: Parigi è una delle capitali europee più amate e visitate dai turisti di tutto il mondo. In questa grande città si condensa il meglio della cultura e della storia europea, offrendo ai turisti sia luoghi di interesse incredibile come il Museo del Louvre e la Tour Eiffel, sia quartieri affascinanti in cui è bello perdersi come Montmartre o il Marais. Ma è la sua atmosfera romantica, il lungo Senna, gli scorci pittoreschi, i giardini curati e i bistrot all’aperto a renderla una delle città più romantiche del mondo.
Dopo colazione, visita guidata del Museo del Louvre, pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Versailles e visita della Reggia. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
Grazie alla genialità degli artisti che lo realizzarono e alla grandezza e personalità del suo committente, il re Luigi XIV, il castello di Versailles è tra i più sontuosi e celebri al mondo.
La visita della capitale francese non può prescindere da un'escursione a Versailles, a soli 17 km dal centro di Parigi, facilmente raggiungibile in circa 30/40 minuti di RER o auto o bus dal centro di Parigi. Il sito è così vasto che un solo giorno di visita sarebbe poco esauriente, tuttavia, considerando la durata media di un soggiorno turistico a Parigi, se si ha poco tempo a disposizione, è possibile organizzare un'escursione a Versailles, guidata o non, in mezza o intera giornata. D'estate soprattutto, quando è possibile assistere allo spettacolo delle fontane musicali e il tempo è più favorevole, val davvero la pena spendere un'intera giornata a Versailles per visitare la reggia e i suoi bellissimi giardini!
Dopo colazione, visita guidata del Museo D’Orsay. Pranzo libero. Nel pomeriggio, giro in battello sulla Senna, tempo a disposizione. Cena e trasferimento in hotel
Dopo colazione partenza per Strasburgo. Arrivo nella città europea intorno alle 14:00. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del centro città. Al termine trasferimento a Colmar, cena e pernottamento
Strasburgo: Capoluogo dell’Alsazia e capitale europea, Strasburgo ha vissuto una storia tribolata come città di confine, oggetto di contese territoriali, politiche e militari per secoli. La città è stata annessa e ceduta molte volte, passando in maniera alternata sotto il dominio della Germania e della Francia. Per molto tempo è stata il simbolo di un’Europa divisa e instabile. Proprio per questo fu scelta come sede del Parlamento europeo, della Corte dei diritti dell’uomo e del Consiglio d’Europa. Oggi Strasburgo vive la sua doppia identità franco-tedesca come una risorsa preziosa, capace di conciliare la raffinatezza francese con il pragmatismo tedesco. Perennemente in bilico fra passato e presente, Strasburgo si è trasformata in una città ricca di sfumature e di nuove tendenze: cosmopolita e multietnica da un lato, per la presenza di studenti e lavoratori da tutta Europa, antica e maestosa dall’altro, grazie al fascino della città vecchia, con i suoi edifici storici e l’imponente cattedrale gotica. Strasburgo ha saputo conciliare la sua anima alsaziana con tutte le influenze culturali, linguistiche e architettoniche che ha abbracciato nel corso del tempo.
Dopo colazione breve visita libera di Colmar. Verso le 10:30 partenza per il rientro e fine dei servizi
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2025 al 31 Dicembre 2025 | su richiesta |
Note
La quotazione di questo itinerario varia in funzione del numero di partecipanti e del periodo di viaggio richiesto.
Contattateci per ricevere un preventivo dettagliato, che elaboreremo su misura in base alle vostre esigenze.