Partenza con bus GT…arrivo a Bracciano e visita guidata al Castello Orsini-Odescalchi.
Il Castello Orsini-Odescalchi di Bracciano è una struttura che potrebbe essere definita un palinsesto di storia e architettura, una sorta di organismo vivente a riferimento delle sue tante trasformazioni, adattamenti, restauri e espansioni. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per un giro in battello sul lago di Bracciano, tempo a disposizione. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Dopo colazione, partenza per Nemi. Incontro con la guida e visita del borgo e del Museo delle navi romane. Pranzo libero, nel pomeriggio trasferimento ad Ariccia e visita guidata dell’imponente Palazzo Chigi. Il palazzo ducale di Ariccia (Roma) è un esempio unico di dimora barocca rimasta inalterata nel suo contesto architettonico, urbanistico e paesaggistico. Una vera capsula del tempo che conserva miracolosamente, oltre all’armonia ambientale, anche l’arredamento, la funzione e la disposizione originaria delle sale. La sua visita è un viaggio a ritroso nel tempo, che ci catapulta nel passato della grande aristocrazia europea attraverso la storia di una dei più illustri casate italiane, i principi Chigi.Cena e pernottamento in hotel.
Dopo colazione, partenza per Castel Gandolfo, incontro con la guida e visita della residenza estiva del papa inclusi i giardini. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per la visita degli splendidi giardini della tenuta. Al termine, partenza per il rientro e fine dei servizi.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2025 al 31 Dicembre 2025 | su richiesta |
Note
La quotazione di questo itinerario varia in funzione del numero di partecipanti e del periodo di viaggio richiesto.
Contattateci per ricevere un preventivo dettagliato, che elaboreremo su misura in base alle vostre esigenze.